È tempo di vacanze ma anche di buone notizie per il team di AD Communications da condividere con chi, a vario titolo, ha aderito al nostro progetto di cinematografia sociale. Siamo infatti felici di comunicare che la digital serie AD MAIORA – Storie di Resilienza, con la regia di ASH GRAY FILM, debutta nel programma estivo dello storico cinema all’aperto di Bologna, Arena Puccini. Si tratta di una delle prestigiose sale della Cineteca che da lunedì 28 agosto al 6 settembre 2023 ospiterà i 10 episodi a partire dalla storia di Luisa Rizzo “Volare oltre i confini” opera vincitrice al Festival internazionale I Tulipani di Seta Nera.
LE STORIE DI RESILIENZA AL CINEMA
Dopo il piccolo schermo di TRC Bologna è il turno del maxi schermo di Via Sebastiano Serlio 25/2. Ogni sera, appena prima del film programmato, di volta in volta, sarà proiettato uno dei dieci episodi di AD MAIORA – terza stagione, con la sceneggiatura di Stefano Foglia. Come ogni anno, l’Arena Puccini, molto cara al pubblico bolognese e ad un numero sempre più numeroso di turisti, propone un cartellone che raccoglie il meglio della produzione italiana e internazionale uscita nelle sale dallo scorso autunno a oggi, con incontri e ospiti. Essere stati inseriti nella programmazione non è solo un motivo di orgoglio ma anche di gratitudine verso quanti hanno creduto nel valore dell’opera. Teniamo a precisare che questo importante risultato non sarebbe stato possibile senza l’atteggiamento propositivo e la volontà fattiva di alcuni professionisti. Per questo desideriamo ringraziare:
- la dott.ssa Roberta Toschi presidente della V Commissione Consiliare “Salute, Welfare, Politiche per le Famiglie, la Comunità e delle Fragilità per aver voluto il progetto delle storie di resilienza in Udienza Conoscitiva, portandolo alla conoscenza di tutto il Consiglio comunale. L’iniziativa è stata condivisa con il consigliere comunale Giulio Venturi, anche lui promotore dell’idea.
- Il dott. Gian Luca Farinelli Direttore di Cineteca e il dott. Paolo Pellicano responsabile della programmazione di Cineteca per il supporto organizzativo e la concessione dello spazio all’interno del cartellone dell’Arena Puccini.
Essere presenti come una piccola appendice di questo cartellone non solo ci rende felici, facendoci sentire parte del territorio bolognese e delle sue prestigiose iniziative, ma induce a progettare una quarta edizione che diventi un simbolo della comunicazione sociale, dando voce alle storie e agli esempi di resilienza che rendono migliore la nostra società, a Bologna e in tutta la Regione Emilia-Romagna.
IL VIAGGIO CONTINUA…
Di strada dal 2020 ad oggi di strada ne abbiamo fatta ma ancora molta vorremmo farne insieme a tutti i nostri partner. Ecco in sintesi la timeline (linea temporale) di AD MAIORA: Stiamo già pensando alla nuova stagione. Se anche tu vuoi dare un sostegno operativo, essere un media partner o uno sponsor del progetto cinematografico per l’anno 2024 inviaci una e-mail all’indirizzo: d.annolino@adcommunications.it – Referente Deborah Annolino ideatrice digital serie AD MAIORA